Categorie: Salute

Le donne arrossiscono durante l’ovulazione | Ecco perché diventare paonazze è sexy

Arrossire? Nessuna vergogna, è sinonimo di sensualità. Pare, infatti, che gli uomini trovino molto seducenti i volti coloriti delle donne, soprattutto nei giorni dell’ovulazione, ovvero nei giorni più fertili del ciclo femminile.

A svelarlo è stato un team di ricercatori inglesi dell’University of Cambridge che ha fotografato una ventina di donne senza trucco nello stesso momento, tutti i giorni per un mese. Ad immortalare gli scatti una macchina fotografica in grado di registrare in maniera accurata il colore della pelle del viso.

Portato a termine l’esperimento, i ricercatori hanno scoperto che il rossore del viso è un segnale di fertilità, un segno che rende l’aspetto delle donne molto più attraente all’occhio maschile.

Basta, dunque, vergognarci quando diventiamo paonazze! In realtà stiamo solo facendo trapelare delle informazioni sul nostro stato… E magari anche affascinando il nostro interlocutore.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrossirearrossire è sexyarrossire giorni ovulazionediventare rossedonne che arrossisconoEcco perché diventare paonazze è sexygiorni dell'ovulazionegiorni più fertili del ciclo femminileLe donne arrossiscono durante l'ovulazioneUniversity of Cambridge