Categorie: Altri Sport

GP Gran Bretagna, trionfo Hamilton a Silverstone | Secondo Rosberg, terzo Vettel, solo 8° Raikkonen

Lewis Hamilton si aggiudica il GP di Gran Bretagna. L’inglese della Mercedes conquista sul tracciato di Silverstone, davanti al pubblico di casa, il quinto successo stagionale, precedendo il compagno di squadra Nico Rosberg, che si accomoda sul secondo gradino del podio. Buon terzo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel, la cui partenza era stata tutt’altro che esaltante.

Splendida la gara delle due Williams di Felipe MassaValtteri Bottas, che chiudono rispettivamente al quarto e al quinto posto. I due sono riusciti ad insidiare le ‘Frecce d’argento’ per buona parte della corsa, con il brasiliano che aveva strappato in avvio il primo posto a Hamilton e il finlandese che si era piazzato davanti a Rosberg, in terza posizione; poi, dopo i primi pit stop, le gerarchie si sono ristabilite.

La Red Bull di Daniil Kvjat è la sesta vettura a tagliare il traguardo, seguita dalla Force India di Nico Hulkenberg, arrivato settimo, e dalla ‘Rossa’ di Kimi Raikkonen, che centra solo l’ottavo posto dopo aver sbagliato la scelta delle gomme per la pioggia arrivata sul finale di gara. Chiudono la top ten la nona posizione dell’altra Force India di Sergio Perez e il decimo posto di Fernando Alonso su McLaren.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bottasf1ferrariFormula 1Formula unogara F1gara Formula unogara GP Gran Bretagnagara SilverstoneGP Gran BretagnahamiltonHamilton GP Gran BretagnaHamilton MercedesHamilton vince a SilverstoneHamilton vince Gp Gran BretagnaMassamercedesRaikkonenrisultati F1risultati Formula unorisultati gara F1risultati gara formula unorisultati gara GP Gran Bretagnarisultati gara Silverstonerisultati SilverstoneRosbergvettelWilliams