GP Gran Bretagna, trionfo Hamilton a Silverstone | Secondo Rosberg, terzo Vettel, solo 8° Raikkonen

di Redazione

» Altri Sport » GP Gran Bretagna, trionfo Hamilton a Silverstone | Secondo Rosberg, terzo Vettel, solo 8° Raikkonen

GP Gran Bretagna, trionfo Hamilton a Silverstone | Secondo Rosberg, terzo Vettel, solo 8° Raikkonen

| domenica 05 Luglio 2015 - 15:42

Lewis Hamilton si aggiudica il GP di Gran Bretagna. L’inglese della Mercedes conquista sul tracciato di Silverstone, davanti al pubblico di casa, il quinto successo stagionale, precedendo il compagno di squadra Nico Rosberg, che si accomoda sul secondo gradino del podio. Buon terzo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel, la cui partenza era stata tutt’altro che esaltante.

Splendida la gara delle due Williams di Felipe MassaValtteri Bottas, che chiudono rispettivamente al quarto e al quinto posto. I due sono riusciti ad insidiare le ‘Frecce d’argento’ per buona parte della corsa, con il brasiliano che aveva strappato in avvio il primo posto a Hamilton e il finlandese che si era piazzato davanti a Rosberg, in terza posizione; poi, dopo i primi pit stop, le gerarchie si sono ristabilite.

La Red Bull di Daniil Kvjat è la sesta vettura a tagliare il traguardo, seguita dalla Force India di Nico Hulkenberg, arrivato settimo, e dalla ‘Rossa’ di Kimi Raikkonen, che centra solo l’ottavo posto dopo aver sbagliato la scelta delle gomme per la pioggia arrivata sul finale di gara. Chiudono la top ten la nona posizione dell’altra Force India di Sergio Perez e il decimo posto di Fernando Alonso su McLaren.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820