Categorie: Scienza e tecnologia

Google Glass, dopo il flop dei primi modelli spunta la Enterprise Edition

Dopo l’insuccesso avuto dai primi modelli di Google Glass, l’azienda di Mountain View si è rimboccata le maniche e, sospese le vendite del prodotto, ha affidato la responsabilità del nuovo progetto a Tony Fadell, capo della divisione di case ‘intelligenti’ di Nest.

Stando alle indiscrezioni, Google starebbe brevettando un vero e proprio modello di Google Glass, una versione “Enterprise Edition”, per la quale si dovrà attendere fino al 28 dicembre 2015.

Sembra che le prime modifiche siano state apportate al software e che il prodotto sia stato poi ricostruito daccapo. Il nuovo dispositivo sarebbe dotato di un modulo WiFi dual band 802.11a/b/g/n/ac, di un supporto delle frequenze a 5 GHz, del Bluetooth Le, di una batteria non removibile, di connessione Usb e di carica batterie.

Tuttavia, i nuovi Google Glass non saranno adatti a tutti. Si rivolgeranno, infatti, a poche categorie privilegiate che avranno la possibilità di sfruttarli al meglio.

Claudia Argento

Condividi
Pubblicato da
Claudia Argento
Tags: "Enterprise Edition"batteria non removibileBluetooth Lecarica batterieconnessione Usbdopo il flop dei primi modelli spunta la Enterprise Editionflop Google Glassgoogle glassGoogle Glass Enterprise Editionmodulo WiFi dual bandmountain viewnestnuovo modello google glasssupporto delle frequenze a 5 GHztony fadell