Categorie: CronacaLazio

Roma, ancora disagi sulle metro A e B | Ritardi e caos, al via una task force all’Atac

Anche oggi rallentamenti e disagi sulle metro A e B a Roma dopo due giorni difficili (lunedì e martedì) per il settore trasporti. L’Atac denuncia “forti ritardi” sulle linea arancione mentre lievi su quella blu.

Regolare invece la  metro C – dotata di sistema ‘Driver less’, senza conducente. Sembrerebbe così continuare lo ‘sciopero bianco anti-badge dei macchinisti, già denunciato nei giorni scorsi dall’azienda che si occupa di trasporto pubblico nella Capitale. La protesta che sarebbe dovuta “all’applicazione anche al personale operativo del sistema automatico di rilevazione delle presenze, peraltro già in uso per il restante personale dell’azienda”.

Il sindaco di Roma Ignazio Marino in un videomessaggio su Facebook aveva denunciato che il 40% dei macchinisti non timbra il cartellino annunciando l’istituzione in Atac di una task force per trovare “i responsabili dei disagi di questi giorni nelle metro”.

 

Da ieri abbiamo messo in piedi una task force per individuare le responsabilità dei disagi al trasporto pubblico di queste ore. Ad oggi risulta che il 40% dei macchinisti si rifiuta di timbrare il cartellino. Questo non intendiamo accettarlo e siamo al lavoro per far tornare quanto prima il servizio alla normalità.

Posted by Ignazio Marino on Martedì 7 luglio 2015

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: caos metro 8 luglio 2015metro caos 8 luglio 2015metro roma caosroma sciopero bianco metro a e bsciopero bianco metro roma