Categorie: Cinema

Steven Spielberg torna al cinema con “Il ponte delle spie” /VIDEO

Steven Spielberg manca dagli schermi cinematografici dal 2012, dai tempi di “Lincoln“. Sta per ritornare – il prossimo 17 dicembre, dopo una pausa lunga tre anni, in cui si è messo alla produzione di “Jurassic World – con “Il ponte delle spie“, uno dei suoi film storici, subito collocabile accanto a pilastri come “Schindler’s List” e “Salvate il soldato Ryan“.

Accanto a lui, uno dei suoi attori-feticcio, quel Tom Hanks che non ha più abbandonato dai tempi di “Saving Private Ryan” e “Prova a prendermi“. Nel film, il protagonista è James Donovan (Tom Hanks, appunto), un noto avvocato di New York che si ritrova tra le mani un difficile caso politico. Siamo in piena Guerra Fredda: Donovan viene assunto dalla CIA, e dovrà negoziare per il rilascio di un pilota statunitense che è stato catturato dai sovietici.

La pellicola è tratta da una storia realmente accaduta, e nel trailer, al fianco di Hanks, ci sono Mark Rylance, Amy Ryan, Alan Alda e Billy Magnussen.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 17 dicembre 2015 il ponte delle spiealan aldaAmy Ryanbilly magnussenfilm guerra freddafilm guerra fredda 2015guerra freddaguerra fredda steven spielbergil ponte delle spieil ponte delle spie film 2015il ponte delle spie guerra freddail ponte delle spie tom hanks steven spielberg 2015mark rylancequando arriva al cinema il ponte delle spie?quando esce il ponte delle spie?Steven Spielbergsteven spielberg 2015steven spielberg il ponte delle spiesteven spielberg nuovo filmsteven spielberg nuovo film 2015steven spielberg nuovo film il ponte delle spiesteven spielberg nuovo film il ponte delle spie 2015steven spielberg ritorna al cinema con un film sulla guerra freddasteven spielberg torna al cinema nel 2015 con il ponte delle spietom hankstom hanks il ponte delle spietom hanks il ponte delle spie steven spielberg 2015uscita italiana il ponte delle spie 2015