Categorie: CronacaEconomia

I migliori conti correnti per i pensionati? | Ecco le quattro soluzioni più vantaggiose

Il conto corrente Wibida è un conto online economicamente vantaggioso. Non è soggetto né al canone annuale né all’imposta di bollo a condizione che la giacenza media del conto non superi l’importo di 5.000 euro. Prevede un costo annuo di 20,00 euro. Con la sua attivazione si ottengono alcuni benefici gratuiti ovvero nessuna commissione per prelievo Atm presso altre banche, la carta prepagata, la carta di credito classica, operazioni illimitate, nessuna spesa annua per il calcolo degli interessi, incassi e pagamenti, bonifici, giroconto, libretto di assegni standard, domiciliazione delle utenze, spese di chiusura, pagamenti Mav sia bancari che postali ed assistenza costante. Alcuni servizi hanno costi alquanto contenuti, privilegi riservati solo ai pensionati, come il prelievo all’estero che prevede il pagamento di 2,00 euro e le spese annuali forfettarie di 20,00 euro.

Conto Corrente Webank

Il conto corrente Webank è adatto ai pensionati che hanno un’operatività sia bassa che media. Le sue condizioni economiche prevedono il canone mensile gratuito, l’esonero dell’imposta di bollo per i conti con giacenza media annuale non superiore ai 5.000,00, nessun costo per l’apertura del conto, nessuna spesa sia per i prelievi Atm da altre banche che per quelli all’estero, il libretto di dieci assegni gratuito, operazioni illimitate, nessun costo di emissione sia per le carte di debito internazionali che per quelle prepagate, prelievi in filiale e presso le altre banche ubicate sul territorio nazionale senza commissioni, domiciliazione utenze senza addebito di compensi bancari, nessuna commissione per pagamenti di RID, MAV e SDD, nessun costo per richiesta di ricariche telefoniche, schede televisive ed abbonamenti trasporti ed estinzione del conto senza oneri aggiunti. E’ soggetto a spese annuali fisse nella misura di 30,00 euro.

Conto Corrente Fineco

Il conto corrente Fineco assicura ai pensionati un conto a canone gratuito, con spese annuali totali pari a 38,35 euro ed imposta di bollo gratuita per giacenze non superiore ai 5.000, 00 euro. L’offerta comprende gratuitamente l’apertura del conto, l’accredito della pensione, un numero di operazioni illimitate, una carta di credito circuito Visa e Mastercard, una carta di debito, prelievi da ATM da altre banche, prelievi dall’estero, libretto assegni, bonifici sia in uscita che in entrata, domiciliazione utenze, pagamenti Mav, Rav e F24.

Conto Banco Posta Click

Banco Posta Click è un conto online che offre ai pensionati vantaggiose condizioni. Il suo utilizzo è semplice, non ha costi fissi, nessun canone annuo, un numero di operazioni illimitate ed un tasso interessi agevolato. Inoltre, comprende una serie di servizi gratuiti quali l’accedito della pensione, prelievi sia presso ATM postamat che presso tutti gli uffici postali, versamenti e prelievi, bonifici, carta di debito Postamat, ricariche telefoniche e postepay, pagamento bollette utenze, giro conti, estratti conti, sottoscrizione dei Buoni Fruttiferi Postali ed assistenza costante. Il sottoscrittore di questo tipo di conto ha a suo carico solo le spese annuali pari a 43,75 euro, il costo degli assegni e quello dell’invio cartaceo dell’estratto conto.

Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento consigliamo di visitare il sito conticorrentiaconfronto.it.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: conti corrente e pensioniconti corrente pensionaticonti corrente per i pensionaticonti correntiofferte conti correntepensionipensioni e conti corrente