Categorie: CalabriaCronacaSicilia

Palermo, sbarcati stamattina 800 migranti | Verranno smistati verso altre regioni

Sono arrivati al porto di Palermo 784 migranti soccorsi al largo delle coste della Libia nei giorni scorsi. Sono sbarcati stamattina al molo Puntone a bordo della nave Siem Pilot ed erano stati tratti in salvo dalla Marina e dalla Guardia Costiera nei giorni scorsi mentre su alcuni barconi tentavano di raggiungere l’Italia.

Sono 625 uomini, 133 donne e 27 minori di nazionalità eritrea, sudanese, siriana, etiope e bengalese. I migranti sono stati accolti dalla task force organizzata dalla prefettura e che vede coinvolti anche i sanitari dell’Asp di Palermo, della Croce Rossa, i volontari della Caritas e le forze dell’ordine.

Nelle prossime ore, i migranti verranno trasferiti nei centri autorizzati dalla prefettura e poi inviati nei centri di prima accoglienza nelle regioni italiane.

Intanto, sempre oggi, più di 270 migranti sono sbarcati al porto di Crotone provenienti dal Canale di Sicilia. I profughi, di varia nazionalità, sono stati condotti a Crotone a bordo di un pattugliatore della Marina Militare maltese. A bordo c’erano anche donne e minori. Una bambina e’ stata ricoverata in ospedale perche’ presentava segni di disidratazione. Gli immigrati, accolti dal dispositivo coordinato dalla Prefettura di Crotone, sono stati portati nel centro di accoglienza di Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: immigrazione palermoimmigrazione sbarcati 800 immigratiimmigrazione sbarcati a palermo immigrati salvati nei giorni scorsimigranti a palermopalermo sbarcati 800 immigratipalermo sbarco 800 immigratipalermo sbarco immigrati