Palermo, sbarcati stamattina 800 migranti | Verranno smistati verso altre regioni

di Redazione

» Calabria » Palermo, sbarcati stamattina 800 migranti | Verranno smistati verso altre regioni

Palermo, sbarcati stamattina 800 migranti | Verranno smistati verso altre regioni

| sabato 25 Luglio 2015 - 08:40

Sono arrivati al porto di Palermo 784 migranti soccorsi al largo delle coste della Libia nei giorni scorsi. Sono sbarcati stamattina al molo Puntone a bordo della nave Siem Pilot ed erano stati tratti in salvo dalla Marina e dalla Guardia Costiera nei giorni scorsi mentre su alcuni barconi tentavano di raggiungere l’Italia.

Sono 625 uomini, 133 donne e 27 minori di nazionalità eritrea, sudanese, siriana, etiope e bengalese. I migranti sono stati accolti dalla task force organizzata dalla prefettura e che vede coinvolti anche i sanitari dell’Asp di Palermo, della Croce Rossa, i volontari della Caritas e le forze dell’ordine.

Nelle prossime ore, i migranti verranno trasferiti nei centri autorizzati dalla prefettura e poi inviati nei centri di prima accoglienza nelle regioni italiane.

Intanto, sempre oggi, più di 270 migranti sono sbarcati al porto di Crotone provenienti dal Canale di Sicilia. I profughi, di varia nazionalità, sono stati condotti a Crotone a bordo di un pattugliatore della Marina Militare maltese. A bordo c’erano anche donne e minori. Una bambina e’ stata ricoverata in ospedale perche’ presentava segni di disidratazione. Gli immigrati, accolti dal dispositivo coordinato dalla Prefettura di Crotone, sono stati portati nel centro di accoglienza di Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820