Categorie: CronacaLazio

Roma, la proposta anti-degrado di Gassmann | Il plauso di Marino, spunta qualche critica

Diventa virale la proposta lanciata su Twitter da Alessandro Gassman ai romani di ripulire ognuno il proprio angoletto di Roma. Sul web l’iniziativa divide gli utenti tra appoggi e critiche. L’iniziativa arriva dopo il declino della Capitale sbattuto sulla prima pagina del New York Times

Scrive l’attore ai suoi concittadini: “Roma sono io. Armiamoci di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza e ripuliamo ognuno il proprio angoletto della città”. Oltre ai consensi raccolti da Gassmann, quello del sindaco di Roma, Ignazio Marino su tutti, non è mancata qualche critica da parte di chi si sente tradito dall’amministrazione dopo avere pagato la tassa sui rifiuti.

Ignazio Marino, ha accolto subito la proposta anti-degrado dell’attore romano: “Ringrazio chi ogni giorno si impegna per prendersi cura della citta’, come RetakeRoma, e apprezzo molto l’iniziativa lanciata da Alessandro Gassmann. E’ importante il contributo di tutti, cittadini e istituzioni: insieme dobbiamo amare Roma e rispettarla a partire dai piccoli, grandi, gesti quotidiani”, ha scritto il primo cittadino su Facebook.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: #RomasonoioAlessandro Gassmannarticolo New York Times Romaarticolo su Roma Gassmannproposta anti degrado GassmanRomaTwitter