Roma, la proposta anti-degrado di Gassmann | Il plauso di Marino, spunta qualche critica

di Redazione

» Cronaca » Roma, la proposta anti-degrado di Gassmann | Il plauso di Marino, spunta qualche critica

Roma, la proposta anti-degrado di Gassmann | Il plauso di Marino, spunta qualche critica

| lunedì 27 Luglio 2015 - 08:49

Diventa virale la proposta lanciata su Twitter da Alessandro Gassman ai romani di ripulire ognuno il proprio angoletto di Roma. Sul web l’iniziativa divide gli utenti tra appoggi e critiche. L’iniziativa arriva dopo il declino della Capitale sbattuto sulla prima pagina del New York Times

Scrive l’attore ai suoi concittadini: “Roma sono io. Armiamoci di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza e ripuliamo ognuno il proprio angoletto della città”. Oltre ai consensi raccolti da Gassmann, quello del sindaco di Roma, Ignazio Marino su tutti, non è mancata qualche critica da parte di chi si sente tradito dall’amministrazione dopo avere pagato la tassa sui rifiuti.

Ignazio Marino, ha accolto subito la proposta anti-degrado dell’attore romano: “Ringrazio chi ogni giorno si impegna per prendersi cura della citta’, come RetakeRoma, e apprezzo molto l’iniziativa lanciata da Alessandro Gassmann. E’ importante il contributo di tutti, cittadini e istituzioni: insieme dobbiamo amare Roma e rispettarla a partire dai piccoli, grandi, gesti quotidiani”, ha scritto il primo cittadino su Facebook.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820