Categorie: Cronaca

Immigrazione, tredici cadaveri su un barcone | Tratte in salvo altre 522 persone dirette in Italia

Ancora una tragedia del mare. Tredici cadaveri sono stati recuperati su un barcone diretto verso l’Italia, raggiunto da mezzi di soccorso al largo delle coste della Libia.

Sull’imbarcazione vi erano altri 522 migranti che sono stati tratti in salvo. Ancora da chiarire le cause del decesso dei profughi.

L’intervento di soccorso è stato coordinato dalla Guardia costiera che ha inviato sul posto la nave Le Niam della Marina militare irlandese, inquadrata nel dispositivo Triton.

Nelle ultime ore sono stati 1810 i migranti soccorsi nel Canale di Sicilia in cinque distinte operazioni, tutte coordinate dal centro nazionale soccorsi della Guardia costiera. Ai soccorsi, oltre alla nave della Marina militare irlandese, hanno partecipato due unità di Medici senza frontiere ed un pattugliatore svedese.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: 522 immigrati salvaticadaveri in un'imbarcazione al largo della libiaimmigrazione 13 cadaveri su di un barconeimmigrazione trovati 13 cadaverila guardia costiera salva 522 persone e trova 13 cadaveri