Palermo, arrivano al porto più di 700 migranti | A bordo della nave anche dodici salme VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Palermo, arrivano al porto più di 700 migranti | A bordo della nave anche dodici salme VIDEO

Palermo, arrivano al porto più di 700 migranti | A bordo della nave anche dodici salme VIDEO

| sabato 11 Luglio 2015 - 09:43

È approdata nel molo Pontone del porto di Palermo il Pattugliatore d’altura della Guardia Costiera Dattilo, con 717 migranti salvati nel corso di varie operazioni nel Canale di Sicilia.

A bordo anche dodici salme, le vittime del naufragio avvenuto giovedì pomeriggio davanti alle coste libiche. A recuperare i cadaveri, dopo l’allarme smistato dalla centrale operativa della Guardia Costiera, sono stati lo stesso pattugliatore Dattilo, la nave Corsi e due motovedette partite da Lampedusa.

Ma le operazioni di soccorso non si fermano mai. In un comunicato stampa diffuso sabato mattina, la Guardia Costiera rende noto che sono complessivamente 969 i migranti salvati in 6 diverse operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. I migranti si trovavano a bordo di 5 gommoni e 1 barcone.

Tre gommoni sono stati recuperati da Nave Corsi CP 906 della Guardia Costiera mentre le motovedette CP 302 e CP 322 da Lampedusa, insieme ad una unità inglese inserita nel dispositivo Triton, hanno  salvato i migranti a bordo di un barcone. Due gommoni sono stati recuperati da una unità mercantile dirottata dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820