Categorie: Musica

Nirvana, la nuova demo di “Pennyroyal Tea” e i piani per il futuro della discografia della band

Sfoggia una voce alla Leonard Cohen il cantante dei Nirvana Kurt Cobain, nella demo di “Pennyroyal Tea” che nelle ultime ore ha fatto il giro del Web. Poco a poco, quello che sta affiorando online è un tesoro di demo dei Nirvana mai pubblicate prima. Tra queste, quattro out-takes che la band registrò agli studi Sound City e una cassetta contenente canzoni del gruppo messo su da Cobain prima dei Nirvana, i Fecal Matter.

La nuova versione di “Pennyroyal Tea”, registrata nell’inverno del 1990 alla casa di Olympia di Kurt Cobain, dal cantante/chitarrista e dal batterista Dave Grohl, mostra un approccio decisamente diverso rispetto a quello che tre anni dopo apparirà in “In Utero”. Più oscuro, più disperato.

Non è ancora chiaro da dove vengano tutte queste demo, o perché siano tutte state pubblicate nelle ultime settimane, ma è soltanto l’inizio: secondo Brett Morgen, regista del documentario su Kurt Cobain, “Montage of Heck”, a novembre uscirà un album che farà da colonna sonora al film. Nonostante il disco sia ancora senza titolo e senza tracklist, Morgen ha spiegato che l’LP conterrà tutta la musica non pubblicata che è stata inserita nel film, più una dozzina di tracce aggiuntive, “montaggi audio”, e uno sketch comico.

 

Tancredi Bua

Condividi
Pubblicato da
Tancredi Bua
Tags: a novembre arriva la colonna sonora di montage of heckDave Grohldave grohl nirvanakrist novoselickrist novoselic nirvanaKurt CobainKurt Cobain NirvanaMontage of HeckNirvananirvana demonirvana demo di pennyroyal teanirvana materiale mai pubblicatonirvana nuove canzoninirvana nuove demonirvana nuovo materiale