Nirvana, la nuova demo di “Pennyroyal Tea” e i piani per il futuro della discografia della band

di Tancredi Bua

» Intrattenimento » Musica » Nirvana, la nuova demo di “Pennyroyal Tea” e i piani per il futuro della discografia della band

Nirvana, la nuova demo di “Pennyroyal Tea” e i piani per il futuro della discografia della band

| giovedì 06 Agosto 2015 - 11:35

Sfoggia una voce alla Leonard Cohen il cantante dei Nirvana Kurt Cobain, nella demo di “Pennyroyal Tea” che nelle ultime ore ha fatto il giro del Web. Poco a poco, quello che sta affiorando online è un tesoro di demo dei Nirvana mai pubblicate prima. Tra queste, quattro out-takes che la band registrò agli studi Sound City e una cassetta contenente canzoni del gruppo messo su da Cobain prima dei Nirvana, i Fecal Matter.

La nuova versione di “Pennyroyal Tea”, registrata nell’inverno del 1990 alla casa di Olympia di Kurt Cobain, dal cantante/chitarrista e dal batterista Dave Grohl, mostra un approccio decisamente diverso rispetto a quello che tre anni dopo apparirà in “In Utero”. Più oscuro, più disperato.

Non è ancora chiaro da dove vengano tutte queste demo, o perché siano tutte state pubblicate nelle ultime settimane, ma è soltanto l’inizio: secondo Brett Morgen, regista del documentario su Kurt Cobain, “Montage of Heck”, a novembre uscirà un album che farà da colonna sonora al film. Nonostante il disco sia ancora senza titolo e senza tracklist, Morgen ha spiegato che l’LP conterrà tutta la musica non pubblicata che è stata inserita nel film, più una dozzina di tracce aggiuntive, “montaggi audio”, e uno sketch comico.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820