Categorie: Altri SportCronacaSport

Motocross: il freno del furgone cede, grave il 15enne Facchetti

Grave incidente per Gianluca Facchetti, giovane speranza del motocross italiano. Il pilota, parente della bandiera dell’Inter Giacinto, ha riportato gravi lesioni in seguito ad un incidente avvenuto martedì scorso a Lommel, in Belgio.

Il 15enne era insieme al meccanico, quando i due si sono fermati col furgone in un punto di ristoro. Una volta scesi, il freno di stazionamento del mezzo ha ceduto e il giovane istintivamente ha cercato di fermarlo, rimanendone invece investito.

Le sue condizioni si sono rivelate subito gravi. Facchetti è stato sottoposto a due interventi chirurgici, uno all’ospedale di Lommel e l’altro all’ospedale di Genk, e attualmente le sue condizioni sono stabili; la prognosi, però, è ancora riservata.

I suoi genitori sono subito accorsi in Belgio, da dove hanno autorizzato a diffondere la notizia. La sua squadra, la De Carli Racing Junior Team (impegnata nell’Europeo 125), e la FMI gli hanno espresso vicinanza, augurandogli una pronta e completa guarigione.

(Foto da Twitter)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: belgiochi è gianluca facchetticome sta gianluca facchetticondizioni gianluca facchettiDe Carli Racing Junior Teamfacchetti incidente belgiofacchetti Lommelgacchetti incidente LommelGianluca FacchettiGianluca Facchetti incidentegianluca facchetti incidente motocrossGianluca Facchetti motocrossIncidente facchetti motocrossIncidente Gianluca FacchettiLommelMotocrossMotocross Gianluca Facchettimotocross incidente facchettisituazione gianluca facchetti