Categorie: Cinema

“Valerian”, nel nuovo film di Luc Besson c’è anche Clive Owen

Clive Owen si è unito a Dane DeHaanCara Delevingne nel cast del nuovo film di fantascienza targato Luc Besson, “Valerian“, basato sul classico fantascientifico a fumetti di Pierre ChristinJean-Claude Mézières (1967).

A rivelarlo è il regista stesso, tramite il proprio profilo su Twitter. “Dopo #danedehaan e #caradelevingne, sono orgoglioso di annunciare che il signor Clive Owen è parte dell’avventura Valerian”:

Besson aveva annunciato a maggio – anche qui con un tweet, il suo primo in assoluto – che DeHaan e la Delevingne avrebbero interpretato il viaggiatore del tempo Valerian e la sua spalla Laureline. Besson scriverà e dirigerà la pellicola, prevista per il 2017, mentre Virginie Besson Silla la produrrà per conto della EuropaCorp.

La graphic novel – ambientata nel ventottesimo secolo, quando l’umanità avrà scoperto il potere dei viaggi nel tempo – ha venduto più di 10 milioni di copie in 48 anni, ed è stata tradotta in 21 lingue. Valerian e Laureline sono agenti del Servizio Spazio-Temporale, che protegge i pianeti dell’Impero Terrestre.

La produzione dovrebbe partire a dicembre, ma l’uscita mondiale è pianificata per l’estate del 2017.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cara delevingnecara delevingne valerianclive owenclive owen luc bessonclive owen si aggiunge al cast di valerianclive owen valeriandane dehaandane dehaan valerianeuropacorpeuropacorp valerianfilm 2017film al cinema 2017film in sala 2017graphic novel valerian adattatamento cinematograficojean-claude mézèriesluc bessonluc besson annuncia clive owen nel cast di valerianluc besson film 2017luc besson su twitterluc besson valeriannuovo film luc bessonpierre christinprossimamente al cinema 2017qual è il nuovo film di luc bessonvalerianvalerian fumettivalerian graphic novelvalerian in sala nel 2017virginie bresson silla