“Valerian”, nel nuovo film di Luc Besson c’è anche Clive Owen

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » “Valerian”, nel nuovo film di Luc Besson c’è anche Clive Owen

“Valerian”, nel nuovo film di Luc Besson c’è anche Clive Owen

| giovedì 20 Agosto 2015 - 13:07

Clive Owen si è unito a Dane DeHaanCara Delevingne nel cast del nuovo film di fantascienza targato Luc Besson, “Valerian“, basato sul classico fantascientifico a fumetti di Pierre ChristinJean-Claude Mézières (1967).

A rivelarlo è il regista stesso, tramite il proprio profilo su Twitter. “Dopo #danedehaan e #caradelevingne, sono orgoglioso di annunciare che il signor Clive Owen è parte dell’avventura Valerian”:

Besson aveva annunciato a maggio – anche qui con un tweet, il suo primo in assoluto – che DeHaan e la Delevingne avrebbero interpretato il viaggiatore del tempo Valerian e la sua spalla Laureline. Besson scriverà e dirigerà la pellicola, prevista per il 2017, mentre Virginie Besson Silla la produrrà per conto della EuropaCorp.

La graphic novel – ambientata nel ventottesimo secolo, quando l’umanità avrà scoperto il potere dei viaggi nel tempo – ha venduto più di 10 milioni di copie in 48 anni, ed è stata tradotta in 21 lingue. Valerian e Laureline sono agenti del Servizio Spazio-Temporale, che protegge i pianeti dell’Impero Terrestre.

La produzione dovrebbe partire a dicembre, ma l’uscita mondiale è pianificata per l’estate del 2017.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820