Categorie: Economia

Expo, sono pochi i turisti stranieri a visitarlo | Alla chiusura avrà contato 16 milioni di italiani

Secondo le previsioni, al 31 ottobre, giorno di chiusura di Expo 2015, saranno stati circa 16 milioni gli italiani ad avere visitato l’esposizione universale di Milano. Ad anticiparlo è l’indagine condotta da Federalberghi, che mostra però una mancanza di visite da parte di turisti stranieri.

“Purtroppo – lo dice il presidente Bernabò Bocca – dai nostri terminali in Lombardia e dintorni, non risultano essere arrivati quei flussi dall’estero, che invece avevamo ipotizzato”. È quindi sì un successo, ma per il mercato nazionale: all’estero, Expo non sembra aver avuto la presa ipotizzata.

“I 16 milioni di italiani arrivati all’esposizione sono comunque un dato lusinghiero – ha aggiunto Bocca – . È un numero che ha contribuito a rimettere in moto l’economia turistica dell’intero Paese“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bernabò boccabernabò bocca expo 2015 milanoexpo 2015 16 milioni di italiani alla chiusura del 31 ottobreexpo 2015 16 milioni di italiani ma pochi turistiexpo 2015 bernabò boccaexpo 2015 federalberghiexpo 2015 pochi turistiexpo federalberghiexpo indagine federalberghi