Categorie: Economia

Confcommercio, ripartono i consumi | A luglio il dato migliore degli ultimi 5 anni

L’Indicatore dei consumi di Confcommercio registra a luglio 2015 una crescita dello 0,4% rispetto a giugno ed un incremento del 2,1% tendenziale, la variazione più elevata degli ultimi cinque anni. Lo si legge nei dati del Centro studi dell’associazione.
“Dopo un semestre di ripresa dell’attività economica – si legge nello studio – emergono segnali incoraggianti nel mercato del lavoro: a luglio, per il secondo mese consecutivo gli occupati, al netto dei fattori stagionali, aumentano di 44 mila unità”.

“I dati degli ultimi mesi confermano il miglioramento della domanda per consumi sostenuta in larga parte da un nuovo ciclo di acquisti di beni durevoli. La crescita dell’ICC si inserisce in un contesto in cui quasi tutti gli indicatori cominciano ad assumere un’intonazione positiva, consolidando la tendenza alla ripresa dell’economia che, seppure non ha assunto dimensioni particolarmente sostenute, appare oggi meno fragile rispetto a qualche mese fa”, riporta ancora lo studio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 44 mila unitàboom di consumi lugliocentro studiConfcommerciocrescono i consumi