Categorie: Altri Sport

Basket, Bargnani recupera. Sarà in campo contro la Lituania

Buone notizie per l’Italia alla vigilia del quarto di finale contro la Lituania (mercoledì alle 21.00): Andrea Bargnani, una delle colonne portanti della squadra, dovrebbe recuperare dopo l’infortunio subito negli ottavi contro Israele, vinta dall’Italia con 30 punti di distacco. Il risentimento al polpaccio destro crea ancora fastidi ma il ct Pianigiani è orientato ad utilizzarlo anche se non a tempo pieno. Ancora assente, invece, il capitano Gigi Datome. Il quintetto base dovrebbe dunque essere: Hackett, Belinelli, Gallinari, Gentile e Melli. 

In palio c’è la semifinale Europea (contro la vincente tra Serbia e Repubblica Ceca) ma anche la certezza di un posto ai tornei di qualificazione Olimpica.

L’Italia è favorita secondo le quote (media di 1.50) anche perchè il suo Europeo è andato avanti in continuo crescendo e la squadra sembra aver trovato i giusti equilibri oltre a dimostrare un grande spirito di gruppo.

Italia – Lituania è la riedizione del quarto di finale dell’Europeo di 2 anni fa (nel 2013 finì 77-81 per i lituani). Negli ultimi otto Europei l’Italia ha perduto tre volte su tre contro i lituani ma nel 2004 ha vinto la semifinale olimpica di Atene 2004 100-91.

I quarti di finale iniziano oggi, martedì, con le prime due sfide: Spagna-Grecia e Francia-Lettonia.

GUARDA IL TABELLONE COMPLETO DEGLI EUROPEI 2015

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Andrea BargnanibasketEuroBasket2015Italia LituaniaLillequarti di finale