Categorie: CronacaSicilia

Ragusa, i Nas chiudono un residence | Le indagini dopo le lamentele dei turisti

I carabinieri della stazione di Marina di Ragusa e dei Nas di Ragusa hanno chiuso un residence turistico non in regola con le norme in materia di licenze ed edilizia.

Le indagini erano state avviate nella scorsa estate dopo le lamentele di diversi turisti e formale denuncia di una famiglia di svizzeri e un’altra di francesi sulle pessime condizioni igieniche dell’edificio.

Secondo quanto emerso da accertamenti dei carabinieri, la struttura aveva aumentato il numero delle stanze senza essere in possesso di alcuna licenza, diventando di fatto un bed & breakfast. È stato inoltre accertato che molte delle camere successivamente aggiunte non erano a norma con le disposizioni sull’edilizia, dunque inagibili.

Il sindaco di Marina di Ragusa, su segnalazione dei carabinieri, ha disposto l’immediata chiusura della struttura. I carabinieri hanno inoltre notificato al proprietario della struttura l’intimazione a non proseguire nell’attività ricettiva abusiva, pena l’eventuale sequestro dell’immobile.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bed & breakfast senza licenzacarabinierimarina di ragusanasResidence inagibileresidence Marina di ragusaresidence senza licenza