Ragusa, i Nas chiudono un residence | Le indagini dopo le lamentele dei turisti

di Redazione

» Cronaca » Ragusa, i Nas chiudono un residence | Le indagini dopo le lamentele dei turisti

Ragusa, i Nas chiudono un residence | Le indagini dopo le lamentele dei turisti

| martedì 22 Settembre 2015 - 12:53

I carabinieri della stazione di Marina di Ragusa e dei Nas di Ragusa hanno chiuso un residence turistico non in regola con le norme in materia di licenze ed edilizia.

Le indagini erano state avviate nella scorsa estate dopo le lamentele di diversi turisti e formale denuncia di una famiglia di svizzeri e un’altra di francesi sulle pessime condizioni igieniche dell’edificio.

Secondo quanto emerso da accertamenti dei carabinieri, la struttura aveva aumentato il numero delle stanze senza essere in possesso di alcuna licenza, diventando di fatto un bed & breakfast. È stato inoltre accertato che molte delle camere successivamente aggiunte non erano a norma con le disposizioni sull’edilizia, dunque inagibili.

Il sindaco di Marina di Ragusa, su segnalazione dei carabinieri, ha disposto l’immediata chiusura della struttura. I carabinieri hanno inoltre notificato al proprietario della struttura l’intimazione a non proseguire nell’attività ricettiva abusiva, pena l’eventuale sequestro dell’immobile.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820