Dopo la gaffe la vendetta. Miss Italia e la seconda guerra mondiale è stato un tormentone già all’indomani dell’incoronazione della reginetta del 2015. Alice Sabatini, Miss Lazio, è passata alla storia per aver risposto che avrebbe voluto vivere nel 1942, ovvero in pieno conflitto mondiale.
A meno di un mese dalla sua elezione la Sabatini ha vestito i panni di Iena per un giorno e a 19 anni appena compiuti, è andata alla ricerca dei suoi detrattori e degli haters che sui social la hanno massacrata dopo la gaffe.
Con la troupe delle Iene, Alice si diverte a smascherare gli improvvisi vuoti di memoria, le lacune e le incertezze della gente comune e dei ragazzi come lei, interpellati a sorpresa davanti ad una telecamera accesa.
Le domande poste a giovani e meno giovani che avevano appena finito di darle dell’ignorante sono davvero semplici: quando è iniziata la seconda guerra mondiale, chi era a capo dell’Italia durante il coflitto. dov’è Pearl Harbour. Cose che la maggior parte degli italiani dovrebbe sapere.
Il risultato quindi non è stato molto edificante. La magra consolazione per la Sabatini ha però il sapore del riscatto e alla fine dice al malcapitato di turno: “Abbiamo fatto una figura di m… tutti e due”.