Categorie: Salute

Cameo ritira dal commercio la Torta pistacchio e cioccolato. Ci sono tracce di arachidi

Stop alla vendita della torta Cameo al pistacchio. Ci sono tracce di arachidi non dichiarate in etichetta. È per questo motivo che la Cameo ha disposto il ritiro da tutti i punti vendita del preparato per la “Torta Pistacchio e Cioccolato”. Alcuni ”approfonditi controlli” hanno evidenziato quella presenza accidentale di tracce di arachidi che avrebbero potuto creare nocumento ai soggetti allergici alle arachidi. Da qui la decisione di ritirare il prodotto.

L’azienda ha invitato tutti i consumatori che avessero delle confezioni di questo prodotto in casa, a riportarle presso il punto vendita dove l’hanno acquistato assicurando comunque il rimborso. La Torta Pistacchio e Cioccolato, spiega l’azienda, non costituisce alcun rischio per chi non è allergico alle arachidi.

Cameo, oltre a scusarsi con i suoi consumatori per quanto accaduto, ”desidera rassicurarli in merito al fatto che ulteriori controlli e misure preventive sono già stati messi in atto affinché episodi del genere non si possano più verificare in futuro”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allergia alle arachidiallergia torta cameoarachidi cameoarachidi nella torta al pistacchio cameocameocameo ritira tortarischio allergiaritirata torta pistacchio e cioccolatotorta Cameotorta cameo pericolosatorta cameo ritirata dal commerciotorta pistacchio e cioccolatotorta pistacchio e cioccolato cameo