Cameo ritira dal commercio la Torta pistacchio e cioccolato. Ci sono tracce di arachidi

di Redazione

» Salute » Cameo ritira dal commercio la Torta pistacchio e cioccolato. Ci sono tracce di arachidi

Cameo ritira dal commercio la Torta pistacchio e cioccolato. Ci sono tracce di arachidi

| giovedì 15 Ottobre 2015 - 20:44

Stop alla vendita della torta Cameo al pistacchio. Ci sono tracce di arachidi non dichiarate in etichetta. È per questo motivo che la Cameo ha disposto il ritiro da tutti i punti vendita del preparato per la “Torta Pistacchio e Cioccolato”. Alcuni ”approfonditi controlli” hanno evidenziato quella presenza accidentale di tracce di arachidi che avrebbero potuto creare nocumento ai soggetti allergici alle arachidi. Da qui la decisione di ritirare il prodotto.

L’azienda ha invitato tutti i consumatori che avessero delle confezioni di questo prodotto in casa, a riportarle presso il punto vendita dove l’hanno acquistato assicurando comunque il rimborso. La Torta Pistacchio e Cioccolato, spiega l’azienda, non costituisce alcun rischio per chi non è allergico alle arachidi.

Cameo, oltre a scusarsi con i suoi consumatori per quanto accaduto, ”desidera rassicurarli in merito al fatto che ulteriori controlli e misure preventive sono già stati messi in atto affinché episodi del genere non si possano più verificare in futuro”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820