Categorie: CronacaEsteri

Usa, arrestato serial killer in Oregon | Aveva ucciso quattro prostitute nel 1987

La polizia di Stato dell’Oregon, Usa, ha arrestato Homer Lee Jackson, 55 anni, in quanto autore di diversi omicidi negli anni ’80.

Originario di Portland, ha precedenti di furto con scasso e a mano armata e ha ucciso 4 prostitute di una zona commerciale della città nel 1987. Tre ragazze furono strangolate in strada mentre è ancora incerta la dinamica del quarto omicidio.

L’arresto è stato possibile grazie alla riapertura delle indagini da parte della unità Cold Case (la divisione per i casi irrisolti), circa 18 mesi fa: rianalizzando i profili dei 4 omicidi con nuove tecniche d’indagine, si è riusciti a risalire all’identità dell’assassino.

Immagine di repertorio

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestato Homer lee jackson serial killer prostitute 1987arrestato serial killer prostitute portlandarrestato serial killer prostitute portland usacold caseCold case riapre caso omicidi prostitute 1987portlandserial killer portland 1987serial killer portlanda anni '80serial killer prostituteserial killer prostitute incastrato da cold caseserial killer prostute oregon