Categorie: Politica

“Case confiscate concesse in affitto alla polizia” | Sì all’emendamento al Codice antimafia

Potranno essere concessi in affitto a personale delle Forze di Polizia, delle Forze armate e del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco gli immobili confiscati alla mafia. Lo prevede un emendamento della Commissione al Codice antimafia, approvato ora dall’Aula di Montecitorio.

Gli affittuari degli immobili confiscati, secondo l’emendamento approvato dall’Aula della Camera, potranno provvedere a proprie spese a ristrutturarli se le amministrazioni assegnatarie non dispongano delle risorse necessarie e approveranno il progetto esecutivo dei lavori ed il piano dettagliato di spesa.

In quel caso, sarà possibile una compensazione delle spese sostenute per la ristrutturazione sostenute dagli agenti, dai militari o dai funzionari assegnatari: andranno a valere sul canone di affitto. Gli immobili potranno essere affittati ai dipendenti delle forze di polizia, delle forze armate e dei Vigili del fuoco per quattro anni prorogabili per non più di due volte.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: beni confiscati affitto alla poliziacase in affitto polizia case affitto beni confiscatiemendamento codice antimafia montecitorio