Categorie: Sport

Champions, Ancelotti spinge la Roma: “Può vincere contro il Barcellona”

Carlo Ancelotti crede nell’impresa della Roma al Camp Nou contro il Barcellona: “Sarà una sfida difficilissima, ma la squadra di Garcia non parte battuta”, assicura l’ex tecnico del Real Madrid ai microfoni di Goal.com.

La gara d’andata – aggiunge Ancelotti – ha lasciato buone sensazioni con il pareggio finale. Chiaramente dovranno difendere bene, perché contro il Barcellona per prima cosa devi difendere bene. I giocatori della Roma possono approfittare degli spazi che inevitabilmente si creeranno a causa del gioco offensivo del Barça”.

Ancelotti non crede però in un calo di tensione dei blaugrana, ormai ad un passo dalla qualificazione: “Il Barcellona è praticamente già avanti, ma la Roma non deve fare molto conto su quello, perché il Barça è in casa, davanti a 80mila persone esigenti, che chiedono alla squadra di vincere, di giocare bene. Non sarà facile”.

La squadra di casa può inoltre contare su un asso nella manica che si chiama Lionel Messi: “Porta entusiasmo nei compagni – dice Ancelotti – che sanno di avere a fianco un giocatore in grado di sbloccare la partita in ogni momento. La Roma ha comunque le sue carte da giocare e sono buone carte, legate soprattutto al contropiede”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Ancelottiancelotti barça-romaancelotti barcellonaancelotti barcellona-romaancelotti championsancelotti champions leagueancelotti messiancelotti romaancelotti roma championsBarça-RomaBarcellona-Roma