Categorie: Economia

Yahoo! è in crisi, presto la vendita dei servizi web |Pronto un esodo dei top manager dell’azienda

La notizia giunge inattesa e a rivelarle è il Wall Street Journal. La crisi sarebbe così forte che Yahoo!, gigante del web e pioniere nel settore dei motori di ricerca, potrebbe presto vendere le proprie attività principali, compresi i servizi storici come e-mail e news. I top manager del gruppo sarebbero pronti ad andare vie e si ipotizza anche la cessione della partecipazione nel colosso cinese dell’e-commerce Alibaba.

Una delle cause sarebbe l’impossibilità di reggere la concorrenza dei gruppi concorrenti come Google e secondo l’autorevole giornale inglese “il board dovrebbe cominciare un esame delle varie opzioni sul tavolo e proseguire i suoi lavori fino a venerdì”.

L’investimento in Alibaba, in particolare, vale più di 30 miliardi di dollari, pari al 15% delle azioni. Ma in vendita ci sono i servizi storici come quello e-mail e quello delle news.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: wall street journal yahoo! in crisiYahoo! è in crisiYahoo! vende servizi web