Categorie: Altri Sport

Rossi rilancia: “Nel 2016 riproverò a vincere il Mondiale”

Archiviata la cocente delusione per la mancata vittoria del Mondiale, Valentino Rossi tranquillizza i suoi sostenitori in vista del 2016: “Non sono molto preoccupato per il prossimo anno. Ci saranno altre cose importanti, specialmente la motivazione per continuare a provarci un’altra volta” ha dichiarato il nove volte campione del mondo ai microfoni di Autosport.com.

Inevitabile una domanda su Marc Marquez, il pilota spagnolo accusato di aver favorito il connazionale Jorge Lorenzo per la vittoria finale del titolo: “Per quanto riguarda il futuro con Marquez non so – ha detto Rossi a Autosport.com -. Cosa posso dire? Cosa posso fare? Devo fermarmi perché sono spaventato? Ho solo provato a spiegare il mio punto di vista e cosa è successo, il resto non mi compete”.

Chiosa finale del “Dottore” sul suo futuro in Yamaha: “Quanto accaduto non cambia i miei piani. Avevo già firmato un contratto con la Yamaha e quando l’ho fatto era perché avevo in testa di correre per almeno due anni. Nell’ultima stagione sono stato competitivo, ho fatto un buon lavoro per cui posso provare a continuare per un’altra stagione. Dopo deciderò cosa fare”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: autosport.comdichiarazioni valentino rossidue ruoteil dottoreIntervista Valentino Rossi a Autosport.comLorenzo-RossiMarquez-LorenzoMotoGpMotoGp 2016motomondialeRossi attacca LorenzoRossi attacca MarquezRossi-Marquez-Lorenzosi24 MotoGpsi24 sportsi24 Valentino RossiThe DoctorValentino RossiValentino Rossi controversy made Marc Marquez nervous at ValenciaValentino Rossi numero 46Valentino Rossi parla di LorenzoValentino Rossi parla di Marc Marquez