Categorie: CronacaLazio

Roma, sequestrati 500 mila oggetti sacri | Il valore commerciale superava il milione

Maxi sequestro della Guardia di Finanza di Roma. Due box pieni di oggetti sacri contraffatti, pronti a essere venduti ai turisti durante il Giubileo, sono stati ritrovati nelle zone di Tor Cervara e San Basilio al termine dell’operazione “Porta Santa”. I depositi sono riconducibili a due imprese gestite da cittadini di nazionalità cinese.
I prodotti sequestrati sono oltre 500.000, per un valore commerciale superiore al milione di euro ed erano pronti ad invadere la Capitale in concomitanza con l’avvio del Giubileo Straordinario della Misericordia. I sequestri ricomprendono sia i gadget come calamite e portachiavi che i prodotti come immagini sacre ed i rosari, tutti non conformi agli standard Ue.
Tre persone di etnia cinese sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, nonché per violazioni al c.d. Codice del Consumo. L’operazione rientra nel piano di azione «Jubilaeum» predisposto dal Comando Provinciale di Roma.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: oggetti sacrioggetti sacri sequestratioperazione Porta SantaPorta SantaRomasan basiliosan pietrosequestrosequestro oggetti sacrisequestro porta santasequestro RomaTor Cervara