Categorie: Amici 15TV

Amici 15, puntata 18 dicembre 2015: i cantanti incontrano Edoardo Bennato

Ultimo appuntamento con il quotidiano di Amici su Real Time. I ragazzi augurano a tutti buone feste: l’appuntamento è al prossimo 4 gennaio.

Ecco cosa è successo nella puntata di oggi 18 dicembre:

14.36 – I ragazzi, guidati dal professore Braga, stanno preparando una nuova versione di “White Christmas” cantata in inglese e in arabo. “Sono contento di essere qui con voi, molto” dice il professore dopo averli ascoltati.

14.28 – Ancora tante emozioni per i cantanti di Amici che improvvisano, suonano e cantano con Edoardo Bennato. “Quello che rende belle le canzoni non è la bellezza in sé, ma il fatto che vengano ascoltate” dice loro il cantautore. “Avete tutto da imparare in questo momento e adesso dipende tutto da voi” dice Bennato ai ragazzi prima di salutarli.

14.16 – Garrison incontra di nuovo Alessio per verificare la sua preparazione. Il maestro gli dice che sa la coreografia ma deve metterci delle emozioni e gli chiede di pensare a una ragazza… Alessio adesso non balla più con Klaudia, ma con Valeria!

14.06 – I ragazzi incontrano Edoardo Bennato: “Non mi sento bene nelle vesti di maestro, preferisco essere sempre allievo”. Il cantautore gli dice una cosa fondamentale: “Con la musica trasmettiamo emozioni non informazioni”. E poi si mettono a discutere della differenza tra cantare in inglese o in italiano; per poi improvvisare in una jam session.

13.59 – “Io non ho visto nessuna emozione e nessun sentimento” gli dice la maestra dopo la prima improvvisazione. Poi mette un’altra musica e interviene, facendo fare loro esercizi di “contact” e di “fiducia”. Dopo una serie di esercizi Michele si mette a piangere. Poi a ruota lo seguono tutti…

13.51 – Inizia la puntata: i ragazzi si continuano a preparare in vista dello speciale del sabato. La maestra Paperini va in sala dai ballerini e gli parla di “improvvisazione”: “Secondo me quando improvvisate dovete essere voi stessi non per forza usare la tecnica… specie se non ce l’avete…”. La maestra in particolare si riferisce all’improvvisazione di Andreas e Michele di sabato scorso e decide di fare con loro un “esperimento”: “Non ci sono regole, non voglio vedere dei passi di danza, sono qui per vedere la persona e le vostre emozioni”.

——————————-

Ultimo appuntamento con il quotidiano di Amici su Real Time prima delle vacanze di Natale. In questa puntata i ragazzi riceveranno un’altra importante sorpresa: dopo Luca Carboni, sarà la volta di Edoardo Bennato, come anticipato dai social della trasmissione.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: 18 dicembre 2015 amici18 dicembre amiciamiciamici 15amici 15 chi ha vinto la sfidaamici 15 classeAmici 15 direttaAmici 15 diretta 18 dicembreAmici 15 diretta oggiAmici 15 diretta venerdì18 dicembre 2015Amici 15 marcello e stefanoAmici 15 stefano de martinoAmici 15 venerdì18 dicembreAmici 18 dicembreamici chi è finito in sfidaamici chi è in sfidaamici puntata sabatoamici riassunto puntata di oggiamici sabato 15 dicembreamici speciale sabatoballerine amiciballerini amici 15banco ballobanco cantocantanti amicicantanti amici 15chi ha preso la maglia di amicichi ha preso la maglia di ballochi ha preso la maglia di cantochi ha vinto la sfida a squadrechi sono i ballerini di amici 15chi sono i cantanti di amici 15chi sono i componenti della classe di ballochi sono i concorrenti di amiciclasse amici 15concorrenti amicicosa è successo ad amicidiretta Amici 15inizia amiciriassunto amiciriassunto puntata di oggi amicisfida a squadre amici sabatovenerdì18 dicembre amici 15