Amici 15, puntata 18 dicembre 2015: i cantanti incontrano Edoardo Bennato

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 18 dicembre 2015: i cantanti incontrano Edoardo Bennato

Amici 15, puntata 18 dicembre 2015: i cantanti incontrano Edoardo Bennato

| venerdì 18 Dicembre 2015 - 13:04

Ultimo appuntamento con il quotidiano di Amici su Real Time. I ragazzi augurano a tutti buone feste: l’appuntamento è al prossimo 4 gennaio.

Ecco cosa è successo nella puntata di oggi 18 dicembre:

14.36 – I ragazzi, guidati dal professore Braga, stanno preparando una nuova versione di “White Christmas” cantata in inglese e in arabo. “Sono contento di essere qui con voi, molto” dice il professore dopo averli ascoltati.

14.28 – Ancora tante emozioni per i cantanti di Amici che improvvisano, suonano e cantano con Edoardo Bennato. “Quello che rende belle le canzoni non è la bellezza in sé, ma il fatto che vengano ascoltate” dice loro il cantautore. “Avete tutto da imparare in questo momento e adesso dipende tutto da voi” dice Bennato ai ragazzi prima di salutarli.

edoardo-bennato-ad-amici-twitter

14.16 – Garrison incontra di nuovo Alessio per verificare la sua preparazione. Il maestro gli dice che sa la coreografia ma deve metterci delle emozioni e gli chiede di pensare a una ragazza… Alessio adesso non balla più con Klaudia, ma con Valeria!

14.06 – I ragazzi incontrano Edoardo Bennato: “Non mi sento bene nelle vesti di maestro, preferisco essere sempre allievo”. Il cantautore gli dice una cosa fondamentale: “Con la musica trasmettiamo emozioni non informazioni”. E poi si mettono a discutere della differenza tra cantare in inglese o in italiano; per poi improvvisare in una jam session.

edoardo-bennato-ad-amici

13.59 – “Io non ho visto nessuna emozione e nessun sentimento” gli dice la maestra dopo la prima improvvisazione. Poi mette un’altra musica e interviene, facendo fare loro esercizi di “contact” e di “fiducia”. Dopo una serie di esercizi Michele si mette a piangere. Poi a ruota lo seguono tutti…

13.51 – Inizia la puntata: i ragazzi si continuano a preparare in vista dello speciale del sabato. La maestra Paperini va in sala dai ballerini e gli parla di “improvvisazione”: “Secondo me quando improvvisate dovete essere voi stessi non per forza usare la tecnica… specie se non ce l’avete…”. La maestra in particolare si riferisce all’improvvisazione di Andreas e Michele di sabato scorso e decide di fare con loro un “esperimento”: “Non ci sono regole, non voglio vedere dei passi di danza, sono qui per vedere la persona e le vostre emozioni”.

veronica-ballerini-amici-18-dicembre

——————————-

Ultimo appuntamento con il quotidiano di Amici su Real Time prima delle vacanze di Natale. In questa puntata i ragazzi riceveranno un’altra importante sorpresa: dopo Luca Carboni, sarà la volta di Edoardo Bennato, come anticipato dai social della trasmissione.

edoardo-bennato-amici-18-dicembre-2015

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820