Categorie: CronacaPuglia

Sequestrate pesche sciroppate e olive in salamoia |Le etichette non dichiarano l’origine dalla Grecia

28.500 vasetti da 560 grammi di pesche sciroppate e 200 contenitori da 5 chilogrammi di olive in salamoia sono stati sequestrati al porto di Bari.

In entrambi i casi la merce, prodotta e confezionata in Grecia, presentava sulle confezioni diciture e simboli dell’Italia, che potevano indurre in errore circa la reale origine del prodotto.

Nel settore dell’elettronica sono state sequestrati 18.000 pezzi tra fornetti e lampade Uv per la ricostruzione delle unghie, riportanti il marchio di conformità alla normativa europea Ce, pur non avendone i requisiti.

I tre responsabili legali delle ditte importatrici sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per importazione di prodotti con segni falsi.

Immagine di repertorio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: etichette false non dichiarano origine di pesce sciroppate e olive in salamoiaoliove in salamoia e pesche sciroppate sequestratesalamoia olive etichete false