Categorie: Scienza e tecnologia

Limitate l’uso delle emoticon: troppe emoji possono bloccare WhatsApp

Fare un uso eccessivo di emoticon in un messaggio può portare al blocco del popolare servizio di mesaggistica istantanea WhatsApp. Lo ha reso noto un blogger indiano, Indrajeet Bhuyan, appena 18enne, sul suo portale Hackatrick.com.

Pare che il problema ce l’abbia più che altro l’applicazione per il computer. “Accedendo dal proprio pc è possibile inviare messaggi contenenti circa 6.500 caratteri, ma già dopo aver inserito poco più di 4 mila emoji il browser comincia a rallentare” ha spiegato Bhuyan. “Quindi WhatsApp crasha nel momento in cui si invia il messaggio e persino quando un utente da smartphone lo riceve”.

Pare che la memoria del telefono si riempa velocemente di tutte le piccole immagini portando inevitabilmente alla chiusura dell’applicazione. Bhuyan ha spiegato di aver fatto le varie prove utilizzando i browser Firefox e Chrome e su uno smartphone con sistema operativo Marshmallow, Lollipop e KitKat. “Ho provato anche su iPhone ma in questo caso l’applicazione non crasha, rallenta solo per qualche secondo” ha concluso Bhuyan. Il 18enne indiano ha già avvertito WhatsApp della presenza del bug, auspicando una correzione veloce.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: applicazione WhatsAppIndrajeet BhuyanIndrajeet Bhuyan hackatrickIndrajeet Bhuyan whatsappwhatsappWhatsApp crashWhatsApp si bloccaWhatsApp si chiude