Limitate l’uso delle emoticon: troppe emoji possono bloccare WhatsApp

di Redazione

» Scienza e tecnologia » Limitate l’uso delle emoticon: troppe emoji possono bloccare WhatsApp

Limitate l’uso delle emoticon: troppe emoji possono bloccare WhatsApp

| lunedì 28 Dicembre 2015 - 11:33

Fare un uso eccessivo di emoticon in un messaggio può portare al blocco del popolare servizio di mesaggistica istantanea WhatsApp. Lo ha reso noto un blogger indiano, Indrajeet Bhuyan, appena 18enne, sul suo portale Hackatrick.com.

Pare che il problema ce l’abbia più che altro l’applicazione per il computer. “Accedendo dal proprio pc è possibile inviare messaggi contenenti circa 6.500 caratteri, ma già dopo aver inserito poco più di 4 mila emoji il browser comincia a rallentare” ha spiegato Bhuyan. “Quindi WhatsApp crasha nel momento in cui si invia il messaggio e persino quando un utente da smartphone lo riceve”.

Pare che la memoria del telefono si riempa velocemente di tutte le piccole immagini portando inevitabilmente alla chiusura dell’applicazione. Bhuyan ha spiegato di aver fatto le varie prove utilizzando i browser Firefox e Chrome e su uno smartphone con sistema operativo Marshmallow, Lollipop e KitKat. “Ho provato anche su iPhone ma in questo caso l’applicazione non crasha, rallenta solo per qualche secondo” ha concluso Bhuyan. Il 18enne indiano ha già avvertito WhatsApp della presenza del bug, auspicando una correzione veloce.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820