Categorie: Sport

Mercato Juventus, si punta su Gundogan: pronti 30 milioni per il tedesco

La Juventus continua a lavorare per acquistare un nuovo centrocampista. Se per il futuro è stato bloccato il giovane Mandragora, il nome caldo per il presente è quello di Ilkay Gundogan: il giocatore del Borussia Dortmund è da tempo nei progetti bianconeri, ma per averlo bisognerà convincere i tedeschi e superare la concorrenza del Liverpool di Jurgen Klopp, che potrebbe convincere il suo pupillo a trasferirsi oltremanica.

La Juventus avrebbe pronta un’offerta di 30 milioni di euro per forzare la mano e accaparrarsi il giocatore, punto di riferimento della Germania; un’offerta che però costringerebbe a rivedere la rosa e puntare ad una cessione per fare cassa. Ecco perché diventa uno scenario sempre meno improbabile la cessione di Simone Zaza: la punta azzurra ex Sassuolo, ha giocato poco dal suo arrivo e preme per avere più spazio, a Torino o altrove, per mettersi in mostra per Euro 2016.

I bianconeri, dopo aver ribadito più volte di non voler cedere Zaza e puntare su di lui per il futuro, ora tentennano: ci sono i forti interessamenti di West Ham e Crystal Palace, pronti a mettere sul piatto ben 20 milioni per il giocatore. Discorso diverso, invece, per Rugani: anche lui ha tante offerte (anche molto ricche), ma qui giocatore e società sembrano ben disposte a proseguire il cammino insieme.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calciomercatoCalciomercato serie AGundogan juveGundogan LiverpoolJuve 30 milioni GundoganmercatoMercato gundoganmercato Juvemercato Ruganimercato Serie Amercato ZazaRugani Juveserie ATrattative Mercato Serie ATrattative Serie AUltime Trattative Mercato Serie AUltime Trattative Serie AZaza Crystal PalaceZaza west ham