Mercato Juventus, si punta su Gundogan: pronti 30 milioni per il tedesco

di Redazione

» Sport » Mercato Juventus, si punta su Gundogan: pronti 30 milioni per il tedesco

Mercato Juventus, si punta su Gundogan: pronti 30 milioni per il tedesco

| sabato 02 Gennaio 2016 - 12:31

La Juventus continua a lavorare per acquistare un nuovo centrocampista. Se per il futuro è stato bloccato il giovane Mandragora, il nome caldo per il presente è quello di Ilkay Gundogan: il giocatore del Borussia Dortmund è da tempo nei progetti bianconeri, ma per averlo bisognerà convincere i tedeschi e superare la concorrenza del Liverpool di Jurgen Klopp, che potrebbe convincere il suo pupillo a trasferirsi oltremanica.

La Juventus avrebbe pronta un’offerta di 30 milioni di euro per forzare la mano e accaparrarsi il giocatore, punto di riferimento della Germania; un’offerta che però costringerebbe a rivedere la rosa e puntare ad una cessione per fare cassa. Ecco perché diventa uno scenario sempre meno improbabile la cessione di Simone Zaza: la punta azzurra ex Sassuolo, ha giocato poco dal suo arrivo e preme per avere più spazio, a Torino o altrove, per mettersi in mostra per Euro 2016.

I bianconeri, dopo aver ribadito più volte di non voler cedere Zaza e puntare su di lui per il futuro, ora tentennano: ci sono i forti interessamenti di West Ham e Crystal Palace, pronti a mettere sul piatto ben 20 milioni per il giocatore. Discorso diverso, invece, per Rugani: anche lui ha tante offerte (anche molto ricche), ma qui giocatore e società sembrano ben disposte a proseguire il cammino insieme.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820