Categorie: Esteri

Violenze a Capodanno, aumentano le denunce | A Bielefeld all’opera circa 500 molestatori

Si allarga a macchia d’olio il numero di città tedesche divenute scenario di molestie la notte di Capodanno. Non solo quindi Colonia, dove indagini e manifestazioni di dissenso proseguono di pari passo, ma anche Bielefeld (in Westfalia) è salito agli onori della cronaca. Circa 500 uomini avrebbero forzato l’ingresso della discoteca “Elephant Club” molestando molte donne.

Per il ministro tedesco della Giustizia Heiko Maas, le aggressioni erano organizzate: “Tutti i collegamenti devono essere esaminati con attenzione. C’è il sospetto che siano stati scelti la data e il numero di persone”, ha aggiunto. Maas ha poi escluso che in Germania la criminalità sia aumentata per effetto dell’ingresso di un milione di richiedenti asilo.

Per i fatti di Colonia, la polizia ha comunicato che sono 516 le violenze denunciate. Nel 40% dei casi si tratta di molestie sessuali. Ad Amburgo le denunce sporte per violenza sono 133, alcune sono violenze a sfondo sessuale. Gli investigatori non hanno identificato nessun indagato, ma le vittime hanno descritto gli assalitori “con sembianze africane, arabe o sud europee”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AmburgoBielefeldcapodannocapodanno GermaniacoloniaElephant Clubmolestie Capodannomolestie Coloniamolestie Elephant ClubReeperbahnviolenze capodannoviolenze Coloniaviolenze Germania