Categorie: Sport

Napoli – Sassuolo, le pagelle. Napoli, tridente di fuoco. Sansone, una spina nel fianco

Ecco le pagelle dell’anticipo della 20esima giornata di Serie A tra Napoli e Sassuolo (clicca qui per leggere la cronaca).

NAPOLI: Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Chiriches 6 (dal 23′ s.t. Koulibaly s.v.), Ghoulam 6,5; Allan 6,5, Jorginho 6, Hamsik 6,5; Callejon 7, Higuain 7,5, Insigne 7 (dal 31′ s.t. Mertens s.v.).

I MIGLIORI DEL NAPOLI:

Higuain: Il senso del gol è più forte che mai, venti gol in venti partite sono il suo record personale. La bravura con cui si smarca in occasione del 2 a 1 è da fuoriclasse. Ogni palla che gli arriva è il preludio a qualcosa di pericoloso. Il terzo gol è un capolavoro.

Insigne: Rapido e fantasioso, è un costante pericolo per il Sassuolo. Crea assist, va al tiro, è ispirato. Inamovibile nel tridente di fuoco del Napoli.

Callejon: Festeggia il suo primo gol in campionato in questa stagione. La rete è bellissima, una girata di testa sul primo palo. Ma già da prima del gol (e anche dopo) è più mobile e preciso di altre occasioni.

I PEGGIORI DEL NAPOLI:

Nessuna insufficienza tra i giocatori del Napoli

SASSUOLO: Consigli 6; Vrsaljko 7,5, Ariaudo 6, Acerbi 5,5, Peluso 6; Missiroli s.v. (dal 15′ p.t. Pellegrini 6), Magnanelli 5,5, Duncan 7; Politano 6,5 (dal 23′ s.t. Floro Flores s.v., dal 38′ s.t. Defrel s.v.), Falcinelli 6, Sansone 7,5

I MIGLIORI DEL SASSUOLO:

Sansone: Apre la partita con l’invenzione che porta al rigore. Fa al Napoli quello che Insigne fa al Sassuolo, corre tanto, crea, inventa, è imprevedibile.

Vrsaljko: E’ in un gran momento di forma atletica e batte la fascia sinistra avanti e indietro. Crea alcune occasioni pericolose, in difesa soffre un po’ Insigne.

Duncan: Non è un fulmine di guerra ma nel primo tempo offre molta quantità e anche qualità al gioco del Sassuolo. Nella ripresa il suo apporto scema un po’ per via della stanchezza ma di sicuro per lui una prestazione di personalità

I PEGGIORI DEL SASSUOLO:

Magnanelli: Insolitamente in difficoltà, vede poco la palla e non offre il consueto contributo di qualità e quantità. Sembra in difficoltà fisica.

Acerbi: Sui gol del Napoli si fa anticipare. Certo, non può tappare tutti i buchi ma la rapidità del Napoli anche negli ultimi metri gli crea parecchi grattacapi. Al suo attivo un paio di chiusure in scivolata su Higuain.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli-Sassuolopagelle anticipi ventesima giornata di Serie Apagelle anticipo ventesima giornata di Serie Apagelle giocatori napolipagelle giocatori Napoli-Sassuolopagelle giocatori sassuolopagelle giocatori Serie Apagelle Napoli-SassuoloPagelle serie Apagelle ventesima giornata serie aserie Avoti anticipi ventesima giornata di Serie Avoti anticipo ventesima giornata di Serie Avoti giocatori serie avoti Napolivoti Napoli-Sassuolovoti sassuolovoti Serie A