Napoli – Sassuolo, le pagelle. Napoli, tridente di fuoco. Sansone, una spina nel fianco

di Redazione

» Sport » Napoli – Sassuolo, le pagelle. Napoli, tridente di fuoco. Sansone, una spina nel fianco

Napoli – Sassuolo, le pagelle. Napoli, tridente di fuoco. Sansone, una spina nel fianco

| sabato 16 Gennaio 2016 - 22:43

Ecco le pagelle dell’anticipo della 20esima giornata di Serie A tra Napoli e Sassuolo (clicca qui per leggere la cronaca).

NAPOLI: Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Chiriches 6 (dal 23′ s.t. Koulibaly s.v.), Ghoulam 6,5; Allan 6,5, Jorginho 6, Hamsik 6,5; Callejon 7, Higuain 7,5, Insigne 7 (dal 31′ s.t. Mertens s.v.).

I MIGLIORI DEL NAPOLI:

Higuain: Il senso del gol è più forte che mai, venti gol in venti partite sono il suo record personale. La bravura con cui si smarca in occasione del 2 a 1 è da fuoriclasse. Ogni palla che gli arriva è il preludio a qualcosa di pericoloso. Il terzo gol è un capolavoro.

Insigne: Rapido e fantasioso, è un costante pericolo per il Sassuolo. Crea assist, va al tiro, è ispirato. Inamovibile nel tridente di fuoco del Napoli.

Callejon: Festeggia il suo primo gol in campionato in questa stagione. La rete è bellissima, una girata di testa sul primo palo. Ma già da prima del gol (e anche dopo) è più mobile e preciso di altre occasioni.

I PEGGIORI DEL NAPOLI:

Nessuna insufficienza tra i giocatori del Napoli

SASSUOLO: Consigli 6; Vrsaljko 7,5, Ariaudo 6, Acerbi 5,5, Peluso 6; Missiroli s.v. (dal 15′ p.t. Pellegrini 6), Magnanelli 5,5, Duncan 7; Politano 6,5 (dal 23′ s.t. Floro Flores s.v., dal 38′ s.t. Defrel s.v.), Falcinelli 6, Sansone 7,5

I MIGLIORI DEL SASSUOLO:

Sansone: Apre la partita con l’invenzione che porta al rigore. Fa al Napoli quello che Insigne fa al Sassuolo, corre tanto, crea, inventa, è imprevedibile.

Vrsaljko: E’ in un gran momento di forma atletica e batte la fascia sinistra avanti e indietro. Crea alcune occasioni pericolose, in difesa soffre un po’ Insigne.

Duncan: Non è un fulmine di guerra ma nel primo tempo offre molta quantità e anche qualità al gioco del Sassuolo. Nella ripresa il suo apporto scema un po’ per via della stanchezza ma di sicuro per lui una prestazione di personalità

I PEGGIORI DEL SASSUOLO:

Magnanelli: Insolitamente in difficoltà, vede poco la palla e non offre il consueto contributo di qualità e quantità. Sembra in difficoltà fisica.

Acerbi: Sui gol del Napoli si fa anticipare. Certo, non può tappare tutti i buchi ma la rapidità del Napoli anche negli ultimi metri gli crea parecchi grattacapi. Al suo attivo un paio di chiusure in scivolata su Higuain.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820