Categorie: Economia

Borse, Piazza Affari giù con le banche | Milano chiude a -2,85%, male i listini asiatici

Giornata da dimenticare per Piazza Affari con il Ftse Mib che ha toccato il minimo dal dicembre del 2014. Raffica di sospensioni tra i titoli bancari. In sofferenza Ubi, Banco Popolare, Bper e Mps. Anche le Borse del Vecchio Continente perdono terreno, da Francoforte a Londra e Parigi.

L’indice Ftse Mib al termine degli scambi ha accusato una perdita del 2,85%, a 17.412 punti, dopo aver toccato un -4%. Il Ftse all share cede il 2,74%. Bancari ancora sotto tiro con Banco Popolare che accusa un crollo del 10% e Ubi del 9%. Male anche Bper (-8,%) ed Mps (-6,%).

Da registrare una nuova forte flessione dei listini asiatici influenzati negativamente dal crollo di Tokyo che lascia sul campo 3,15%.

L’indice guida Nikkei ha ceduto il 3,15% chiudendo a 17.191,25 punti. Hong Kong arretra del 2,34%, mentre sono più contenute le perdite di Shanghai che cede lo 0,38%.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: andamento borseapertura Borseborseborse europeefrancoforteftse mibhong kongLondraMilanoParigipiazzashanghaitokyo