Categorie: Cronaca

Raffaele Sollecito diventa imprenditore con una start-up per ricordare i defunti

Raffaele Sollecito diventa imprenditore. Il giovane, assolto in via definitiva nel processo per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher a Perugia, ha presentato la sua nuova attività a Il Corriere della Sera.

Si chiama “BeonMemories“, ed è una start up, finanziata con 66 mila euro dalla Regione Puglia – che ha fatto un bando per i disoccupati under 35 -, che aiuta a ricordare i defunti. Attraverso un sito, a metà tra e-commerce e social network, ci si potrà occupare della tomba del caro estinto e ricordarlo in rete.

Tra i servizi offerti, che saranno disponibili a partire dalla prossima primavera, ci saranno: pulizia della lapide, fiori freschi sulla tomba per una particolare ricorrenza, l’organizzazione di un funerale. Il tutto consultabile attraverso un’App, con la quale sarà possibile anche vedere le foto che saranno scattate.

Ma c’è anche molta parte “social”: online verranno ospitati i ricordi dei defunti attraverso foto ad alta risoluzione. Una sezione a parte verrà dedicata alle attività social dei parenti degli scomparsi, per trovare affinità e condividere il proprio dolore.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: BeonMemoriesBeonMemories sollecitoraffaele sollecitoRaffaele Sollecito beonmemoriesRaffaele Sollecito start upsollecito start up per i defuntistart up per i defunti