Categorie: Amici 15TV

Amici 15, puntata 17 febbraio 2016: Andreas imita tutti i professori di danza!

Continua la preparazione dei ragazzi della scuola di Amici. Cantanti e ballerini sono alle prese con le prove che i docenti gli hanno assegnato questa settimana e tra una lezione e l’altra discutono delle tre modalità di accesso al serale. Chi di loro deciderà di sfidare altri tre allievi?

E tra una lezione a l’altra non manca anche qualche momento di nervosismo, ma anche qualche attimo di sereno divertimento.

Ecco la diretta della puntata di oggi mercoledì 17 febbraio:

14.34 – Zerbi incontra Cristiano per assegnargli i nuovi brani: “Intanto volevo complimentarmi con te per aver ceduto sabato scorso il tuo posto in squadra Nick”, gli dice il professore. Zerbi gli assegna due brani importanti giocando un po’ con lui ad indovinare di che si tratta dalle prime note, in stile Sarabanda insomma.

14.31 – La maestra Peparini entra a lezione da Ale: “C’è tanto di me in questa coreografia, c’è proprio la danza che mi caratterizza di più”, gli dice l’insegnante. “Nell’insieme è bene, deve essere eccellente. Si può arrivare a un livello alto”.

14.24 – Andreas in sala relax viene pregato da Michele a fargli le imitazioni. Una volta in sala Veronica Peparini insiste con Andreas che vuole vedere tutte le imitazioni. Il ballerino si fa pregare e la maestra poi chiama Michele che dice che lui “li sa imitare tutti”. Andreas ovviamente comincia con Garrison e poi continua con Kledi, la Titova e la stessa Peparini. Come la prenderà Garrison durante la prossima sfida che si troverà a giudicare?

14.20 – I ballerini in sala relax si confrontano sulle coreografie che hanno avuto assegnate dai maestri e vedono i video l’uno dell’altro. Andreas è stato stuzzicato dalla maestra Peparini perché il ballerino tende a sminuirsi quando vede le coreografie degli altri e pensa che quelle dei suoi compagni siano sempre più belle delle sue. “Ti devi fare meno paranoie”, gli consiglia Ale.

14.09 – Alessio in sala ha qualche difficoltà e ne parla con Alessandra Celentano. “Bisogna lavorare proprio dove c’è il problema e proprio lì è il problema. Tu stai facendo un buon percorso e devi continuare in questa direzione”, gli dice l’insegnante. “Vado in panico”, dice il ballerino ma la Celentano gli dice che dovrebbe essere contento di far vedere anche che fa altro: “Qui dentro sei l’unico che può fare queste cose, fallo bene così ti mostri a tutti, ma non puoi avere questo atteggiamento. Sai quanto avrai ancora da piangere? Ma non avrai più un lavoro così personalizzato su di te e maestri che ti spronano. Solo quando avrai dato il massimo potrai essere contento”, continua la maestra. E poi gli dice: “Io che incoraggio un ragazzo… approfitta perché non succederà mai più!”. 

14.06 – Patrizio sta preparando un pezzo molto particolare con il maestro Baldi. Siccome dovrà anche suonare il pianoforte finisce a fare lezione con il maestro Perris, ma non  la sua prima volta: il ballerino confessa che ha preso lezioni ma sono 8 anni che non suona più. Ad un certo punto della sua vita ha dovuto scegliere se continuare con la danza o con la musica, e ha scelto la danza. “Ti accendi quando suoni, quindi ti piace”, gli dice Perris e l’allievo ammette di sì.

14.00 – I ragazzi in sala relax discutono sulle auto-candidature per il ruolo di capitano. Poi Carlo Di Francesco va a trovare Joshua a lezione: “Devi trovare a ogni esibizione qualche chicca per dare al pubblico delle novità, delle cose che non si aspetta”, inizia l’insegnante. “Hai un timbro meraviglioso, ma devi capire anche quali sono le tue doti, quali sono le cose che puoi portare tu in ogni pezzo. La gente vuole vedere cose nuove, cose che non si aspetta. Devi capire cosa puoi aggiungere e dove puoi aggiungere, e svincolarti dai pezzi in cui non ci riesci. Qui ci sono in tanti che cantano bene, ma non gliene frega niente a nessuno”. Joshua ammette che ancora non ha trovato la sua identità né un artista in cui rischia ad immedesimarsi, e Di Francesco gli consiglia di prendere degli ingredienti da diversi cantanti. Il cantante ammette che prima di piacere agli altri dovrebbe “piacere a se stesso”.

13.53 – Inizia una nuova puntata di Amici. Il maestro Kledi incontra Gabriele a lezione. “Ci sono degli accenti talmente forti che se non vengono fatti con lo scatto giusto il pezzo perde di potenza”, gli dice il maestro. “Non devi diventare finto, ma devi trovare la giusta intenzione”. Il ballerino ammette che non riesce ancora a “vivere” bene la coreografia. “Devi diversificarti, quando ti senti diversi in ogni coreografia allora sei sulla strada giusta”, conclude Kledi.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: 17 febbraio 2016 amici17 febbraio amiciamiciamici 15Amici 15 17 febbraioamici 15 classeAmici 15 direttaAmici 15 diretta 17 febbraioAmici 15 diretta mercoledì 17 febbraio 2016Amici 15 diretta oggiAmici 15 marcello e stefanoAmici 15 mercoledì 17 febbraioAmici 15 stefano de martinoamici riassunto puntata di oggiballerine amiciballerini amici 15banco ballobanco cantocantanti amicicantanti amici 15chi ha preso la maglia di amicichi ha preso la maglia di ballochi ha preso la maglia di cantochi sono i ballerini di amici 15chi sono i cantanti di amici 15chi sono i componenti della classe di ballochi sono i concorrenti di amiciclasse amici 15concorrenti amicicosa è successo ad amicidiretta Amici 15inizia amicimercoledì 17 febbraio amici 15riassunto amiciriassunto puntata di oggi amici