Categorie: Sport

Empoli – Sampdoria, le pagelle. Mario Rui da difensore ad assist-man, Quagliarella è una certezza dentro l’area

Ecco le pagelle del match della 29° giornata di Serie A tra Empoli e Sampdoria (clicca qui per leggere la cronaca del match).

EMPOLI: Skorupski 6; Laurini 7, Costa 5, Ariaudo 5,5 (16′ st Bittante 6), Mario Rui 7; Zielinski 7, Paredes 5,5 (33′ st Livaja 6), Croce 5,5; Saponara 6,5; Pucciarelli 6, Maccarone 5,5 (11′ st Michedlidze 6). 

I MIGLIORI DELL’EMPOLI

Saponara: tanto movimento e ottime giocate. È una vera spina nel fianco per la difesa blucerchiata. Per fermarlo occorre fare fallo.

Zielinski: presente in fase difensiva e in quella offensiva. ‘Rompe’ il gioco degli avversari e propone ottime azioni per i compagni offensivi.

Mario Rui: ottime diagonali e attento nelle marcature. Nessuna sbavatura e sempre presente.

Laurini: ottima partita per tutti i 90 minuti, dal suo lato lascia pochissimo spazio ai diretti avversari. Il suo primo gol con l’Empoli è il suggello della bella prestazione.

I PEGGIORI DELL’EMPOLI

Costa: troppo ‘leggero’ nella marcatura di Quagliarella. Gli permette di girarsi e per l’attaccante è un gioco da ragazzi segnare. Il difensore perde diversi palloni e commette falli ingenui.

SAMPDORIA: Viviano 6; Cassani 5,5, Ranocchia 7, Moisander 5,5; De Silvestri 6, Fernando 5,5, Soriano 5,5, Dodô 5,5 (33′ st Lazaros sv); Alvarez 5; Cassano 5,5 (19′ st Correa 5), Quagliarella 7 (43′ st Barreto sv).

I MIGLIORI DELLA SAMPDORIA

Quagliarella: quello che gli si chiede sono i gol e l’attaccante ripaga la fiducia del proprio allenatore. Dentro l’area, riesce a sorprendere il proprio marcatore e a segnare il momentaneo vantaggio. Ottimo nei movimenti dentro l’area di rigore. Sfiora il raddoppio nel secondo tempo.

Ranocchia: sempre più padrone della retroguardia blucerchiata. Si fa ‘sentire’ nei calci d’angolo sia difensivi che offensivi. Ottime le chiusure.

I PEGGIORI DELLA SAMPDORIA

Moisander: in difficoltà, soprattutto quando il mobile Saponara si trova nella sua zona di competenza.

Alvarez: ci si aspetta sempre di più da questo giocatore. Poca concretezza nelle sue giocate.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Empoli-Sampdoriapagelle empolipagelle Empoli-Sampdoriapagelle giocatori empolipagelle giocatori Empoli-Sampdoriapagelle giocatori sampdoriapagelle giocatori Serie Apagelle SampdoriaPagelle serie Apagelle ventinovesima giornata di Serie Apagelle ventinovesima giornata serie aserie Avoti empolivoti giocatori serie avoti partite ventinovesima giornata di Serie Avoti Sampdoriavoti Serie Avoti ventinovesima giornata di Serie A