Categorie: EsteriSport

Euro 2016, la Uefa rassicura: “Non si giocheranno partite a porte chiuse”

La paura e l’allerta  per il terrorismo è ancora altissima, ma la Uefa cerca di tranquillizzare gli animi. In un comunicato emesso all’Ansa il massimo organo calcistico continentale ha ribadito che “non si giocheranno match a porte chiuse”.

La Uefa ha aggiunto: “Stiamo lavorando per garantire le misure di sicurezza necessarie. Siamo fiduciosi che tutto sarà pronto per svolgere un Europeo sicuro e festoso. Ovviamente studiamo ogni scenario e abbiamo a cuore la sicurezza di tutti i partecipanti”.

Ieri il vicepresidente Uefa, Giancarlo Abete, non aveva escluso la possibilità che alcune partite dell’Europeo potessero essere disputate senza pubblico per motivi di sicurezza.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attentati bruxellescomunicato uefaEuro 2016 allarmeEuro 2016 porte chiuseRischio porte chiuse europeiSicurezza Euro 2016Terrorismo allarmeterrorismo calcioUefaUefa porte chiuse