Categorie: Sport

Lazio – Roma, le pagelle. El Shaarawy faraone d’oro, Pioli non ha difesa

Ecco le pagelle del match della 31esima giornata di Serie A tra Lazio e Roma. 

LAZIO: Marchetti 5; Patric 5,5, Bisevac 4, Hoedt 4, Braafheid 5; Cataldi 5,5 (dal 39′ s.t. Djurdjevic s.v), Bigl 6, Parolo 6; Candreva 5 (dal 10′ s.t. Keita 6), Matri 5,5 (dal 10′ s.t. Klose 5), Felipe Anderson 6. All: Pioli 4.

I MIGLIORI DELLA LAZIO

Biglia 6 – La sua è stata una partita da capitano. Onestamente non ha illuminato come al solito, a volte ha anche difettato in precisione, ma la grinta e la voglia di battersi per la causa biancoceleste sono state esemplari. Ed in partite come queste tutto ciò conta davvero tanto.

I PEGGIORI DELLA LAZIO

Bisevac-Hoedt 4 – Un disastro duro da digerire. Per i compagni di squadra, per il pericolante Pioli e, ovviamente, per la già depressa tifoseria. Un buon 50% dei “meriti” del gol di El Shaarawy è proprio della discutibilissima coppia di centrali laziali. Sempre in ritardo, con grossi deficit tecnici, e senza alcun senso di posizione. Malissimo, soprattutto Hoedt (espulso).

Candreva 5 – Nervoso e senza il piglio giusto. Forse le voci di mercato lo hanno “distratto” dopo la prestazione “monstre” offerta in Nazionale, ma oggi all’Olimpico si è visto solo un lontano parente del gladiatore tanto osannato dalla tifoseria. Mai pericoloso, sulla destra spinge senza affondare. Bocciato.

———-

ROMA: Szczesny 6, Florenzi 7, Manolas 6, Rudiger 6, Digne 6,5; Pjanic 7, Keita 6, Nainggolan 6,5 (dal 25′ Falque 6), El Shaarawy 8 (dal 14′ s.t. Dzeko 7), Perotti 7, Salah 5,5 (dal 35′ s.t. Zukanovic s.v.). All: Spalletti 7.

I MIGLIORI DELLA ROMA

El Shaarawy 8 – Si abbatte come un tifone sulla fragile retroguardia biancoceleste. La sua è una vera e propria rinascita e il merito va tutto a Spalletti. Punta l’uomo riuscendo quasi sempre a saltarlo, determinante il suo apporto in termini di dinamismo. Fa tanto movimento senza palla e grazie al suo gol sblocca un derby in avvio molto equilibrato.

Pjanic 7 – Legni, miracoli balistici e personalità: questo è Miralem Pjanic. Se uno come Totti l’ha designato come suo erede ideale, un motivo ci sarà pure. Quello che sorprende è la sua grande costanza di rendimento nel corso del match: non si spegne mai.

I PEGGIORI DELLA ROMA

Salah 5,5 – Un mezza bocciatura. L’impegno non manca ma, come sottolineato dai plateali rimbrotti di Spalletti, non riesce mai ad incidere. Anzi, a volte addirittura risulta sciupone e impreciso. Ha fatto vedere senza dubbio di meglio.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: derbyderby capitaleLazio-Romapagelle derbypagelle derby capitalepagelle giocatori laziopagelle giocatori Lazio-Romapagelle giocatori romapagelle giocatori Serie Apagelle laziopagelle Lazio-Romapagelle romaPagelle serie Apagelle trentunesima giornata di Serie Apagelle trentunesima giornata serie aserie Avoti giocatori serie avoti laziovoti partite trentunesima giornata di Serie Avoti romavoti Serie Avoti trentunesima giornata di Serie A