Categorie: Sport

Nazionale, Guidolin si candida: “Mi piacerebbe essere il c.t. dell’Italia”

In contemporanea all’ufficialità di Conte sulla panchina del Chelsea, arrivano interessanti dichiarazioni in ottica nazionale da parte dell’attuale tecnico dello Swansea Francesco Guidolin: l’ex allenatore dell’Udinese, intervistato da Radio Uno, si è detto entusiasta di una possibile opportunità di guidare la nazionale maggiore a partire da luglio 2016.

Essere c.t. dell’Italia è un’opportunità enorme: “La Nazionale? Se mi piacerebbe? Dal punto di vista dell’orgoglio personale, rispondo di sì. Per me sarebbe un onore“.

Avventura in Premier League rappresenta un salto di qualità: “È una esperienza che mi mancava, sognavo la Premier League sin da bambino e ho avuto questa chance in Galles. Sono contento della scelta, qui c’è un’atmosfera più serena. Le pressioni ci sono, è il campionato più ricco e anche qui l’allenatore se non va bene viene cacciato, la stampa è pungete, ma l’atmosfera che si respira prima, durante e dopo la partita è diversa da quella italiana”.

Infine l’allenatore veneto difende il collega Roberto Mancini: “Avrà bisogno di tempo per amalgamare giocatori nuovi, mi aspettavo anche io qualcosa di meglio, ma nel calcio giudicare è impossibile e non corretto. Mi auguro che il futuro dei nerazzurri sia migliore di adesso”.

 

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: Conte al ChelseaFrancesco GuidolinMancini Internazionale italiana di calcioPremier leagueSuccessore di ConteSwansea