Categorie: Esteri

Regeni, il 7 e 8 aprile l’incontro Italia – Egitto | Gli egiziani presentano un dossier di 2mila pagine

È di duemila pagine il dossier preparato dagli inquirenti egiziani sulla vicenda Regeni che indica le linee generali del crimine e la scomparsa del corpo, nonché “le indagini su 200 persone di diverse nazionalità che avevano relazioni con la vittima”.

L’incontro tra gli inquirenti e gli investigatori di Italia ed Egitto che indagano sulla morte di Giulio Regeni è stato fissato ufficialmente e si svolgerà a Roma il 7 e l’8 aprile prossimi.

All’incontro, per la parte egiziana, parteciperanno due magistrati e tre funzionari di Polizia. “Nel quadro della cooperazione internazionale concernente l’omicidio del ricercatore Giulio Regeni – sottolinea un comunicato del Dipartimento di Pubblica Sicurezza – il 7 e l’8 aprile prossimi si svolgeranno a Roma i previsti incontri tra magistrati e investigatori egiziani ed italiani, per fare un punto di situazione sulle indagini svolte” dalle autorità del Cairo “ed esaminare la relativa documentazione”.

Per l’Italia ci saranno i magistrati della procura di Roma, gli investigatori del Servizio centrale operativo della Polizia e del Raggruppamento operativo speciale dei Carabinieri.

Egidio Villa

Condividi
Pubblicato da
Egidio Villa
Tags: caso regeni incontroegitto italia 7 e 8 aprileegitto regeniitalia egitto regeni incontro